Reperibilità 24H/24H 365 Giorni all'anno.


  Contatti : 030 316761 - 334 5440662

Pronto soccorso

La Clinica Veterinaria San Carlo offre un servizio continuo di Pronto Soccorso in regime di reperibilità 24 ore, 365 giorni all’anno. Il servizio è garantito tramite i due numeri di telefono, numero fisso con deviazione di chiamata sul telefono del medico veterinario di turno, oppure numero di cellulare per le urgenze 3345440662.

Per il paziente in pericolo di vita l’intervento del veterinario è immediato e la clinica dispone di un laboratorio interno per gli esami urgenti –>, della diagnostica per immagini (radiologia ed ecografia), di un reparto di terapia intensiva attrezzato, e di un elenco di animali già testati per le trasfusioni di sangue urgenti.

Servizio di Pronto Soccorso

Il servizio di Pronto Soccorso della Clinica Veterinaria San Carlo è svolto tramite una reperibilità telefonica attiva 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. L’obiettivo è quello di diventare una struttura aperta giorno e notte, riferimento non solo per i nostri clienti ma anche per i colleghi che vogliano appoggiarsi a noi per la gestione delle urgenze notturne e festive. La Clinica è inserita nella turnistica del Servizio di Guardia Medica Veterinaria dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Brescia  –>.

La clinica è equipaggiata con strumentazioni mediche ad elevata tecnologia, idonee al trattamento delle principali emergenze in medicina veterinaria. L’attrezzatura di cui dispone il medico veterinario di turno ci rende autonomi e in grado di diagnosticare quelle patologie che richiedono un trattamento urgente. Sono infatti presenti un laboratorio di analisi interno –>, un apparecchio radiologico ad alta frequenza –>, un ecografo fisso equipaggiato con quattro sonde –>, una sala chirurgica attrezzata –> e sempre pronta all’uso.

L’attrezzatura medica per il trattamento delle emergenze più gravi è costituita da: monitor multiparametrico per il monitoraggio delle funzioni vitali, concentratore d’ossigeno ambientale, pompe a siringa per la perfusione e somministrazione continua di farmaci endovenosi. Oltre al medico di turno sono reperibili a turno gli altri medici veterinari dello staff.
Il servizio di diagnostica per immagini è garantito anche a favore delle urgenze riferite in regime di pronto soccorso. Responsabile del servizio di pronto soccorso e diagnostica ecografica è la Dott.ssa Sara Finesso (Curriculum).