TAG HEAD TAG MANAGER
L'Ambulanza Veterinaria è in funzione per le chiamate di soccorso dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00, chiamando il 3.792.792.118. Serviamo 80 comuni del territorio di Brescia e provincia, scopri se il tuo comune è tra quelli raggiunti dal servizio.
Sì, il comune che hai digitato è servito, contatta l’ambulanza al 3.792.792.118
No, ci dispiace ma il nostro mezzo di soccorso non può raggiungere il luogo indicato.
L’ambulanza veterinaria della Clinica San Carlo
La Clinica Veterinaria San Carlo si è dotata di un’unità mobile di soccorso veterinario, ovvero una vera e propria ambulanza per cani e gatti che serve 80 comuni compresi nel territorio della provincia di Brescia.
Oltre al nostro pronto soccorso per cani e gatti, per gestire le urgenze abbiamo quindi a disposizione anche un’ambulanza veterinaria, disponibile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00, contattabile al numero di telefono 3.792.792.118.
Cos’è un’ambulanza veterinaria?
Le linee guida della normativa vigente definiscono le ambulanze veterinarie come “veicoli destinati al soccorso o al trasporto degli animali in stato di necessità, dotati di specifiche attrezzature di assistenza e di trasporto”. Questo significa che il nostro mezzo di soccorso è una vera e propria ambulanza attrezzata con tutti i presidi medico-veterinari che servono per affrontare l’emergenza sanitaria e stabilizzare un cane o gatto in situazione critica. Come un vero e proprio 118 per animali (nel nostro caso cani e gatti), sull’ambulanza è presente un medico eventualmente accompagnato da autista-soccorritore o tecnico veterinario.
La scelta di dotare il nostro pronto soccorso di una unità mobile-ambulanza veterinaria nasce dalla volontà di rendere ancora più ampia l’offerta della nostra clinica, un vero e proprio ospedale veterinario per cani e gatti sempre aperto, anche sabato, domenica, durante le festività e di notte.
Come usare correttamente l’ambulanza veterinaria?
Al momento disponiamo di una sola unità di soccorso veterinaria, per cui vi chiediamo di chiamare solamente per casi gravi, urgenti e di reale necessità. L’ambulanza veterinaria non rappresenta un servizio di trasporto per animali, in quanto per chi dovesse trovarsi in una situazione di grave emergenza sarebbe spiacevole trovare il mezzo occupato.
Il medico veterinario dell’ambulanza effettua le manovre d’emergenza salva-vita, somministra i primi medicamenti e stabilizza il paziente per il trasporto in sicurezza. Il suo operato però non sostituisce mai l’intervento nella clinica attrezzata, dove grazie alle attrezzature ed all’organico rappresentato da più medici e tecnici contemporaneamente in servizio, potrà essere completato il percorso diagnostico e terapeutico.
Quando chiamare l’ambulanza veterinaria?
L’ambulanza veterinaria può essere chiamata in tutti quei casi gravi ed urgenti dove sia pericoloso trasportare l’animale con il proprio mezzo. Ecco alcuni esempi:
Come si accede al servizio di ambulanza veterinaria a Brescia?
Il numero di telefono dell’ambulanza veterinaria è 3.792.792.118 e il servizio è disponibile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00. Sia il servizio di pronto soccorso veterinario che di ambulanza veterinaria prevedono un triage telefonico.
L’animale in difficoltà, una volta stabilizzato dal medico veterinario e dal personale tecnico presenti a bordo, viene trasferito alla nostra clinica di Brescia per tutte le cure necessarie.
PER APPUNTAMENTI E INFORMAZIONI
chiamare lo 030/3167619
Orari di visita:
Lunedì, mercoledì e venerdì: 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30
Martedì, giovedì e sabato: 9.30 - 12.30 / 14.30 - 19.30
Per appuntamenti:
Chiamare dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30.
Apertura Pronto Soccorso:
7 giorni su 7 - 24 ore su 24
Ambulanza Veterinaria:
Attiva dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00, chiamando il 3.792.792.118
La Clinica Veterinaria San Carlo si trova in Via G. Pascoli, 1/C - Brescia, accanto all'Esselunga di Via Milano.