Chirurgia Generale

La Clinica Veterinaria San Carlo mette a disposizione della sua équipe medico-chirurgica le più moderne tecnologie e strumentazioni per garantire un’esecuzione impeccabile di interventi chirurgici, anche complessi.

 

La clinica è dotata di una sala operatoria attrezzata con apparecchiature per l’anestesia gassosa e monitor multiparametrico per il controllo delle funzioni vitali del paziente. L’equipe è formata da due medici veterinari che effettuano l’intervento ed un anestesista sempre presente in sala.


Presso la clinica viene svolta comunemente ampia casistica di chirurgia generale tra cui chirurgia dell’apparato gastrointestinale, chirurgia ginecologica, urologica, chirurgia del fegato e delle vie biliari, chirurgia dermatologica. Si svolgono inoltre interventi per patologie del cavo orale, del collo, chirurgia oftalmica


Per accedere al servizio di chirurgia è prevista una visita anestesiologica attraverso la quale vengono stabiliti gli esami pre-operatori necessari per il singolo paziente. L’impiego di farmaci analgesici oppioidi permette di limitare l’uso degli agenti anestetici comunemente usati per la premedicazione e l’induzione dell’anestesia generale, limitandone anche gli effetti tossici e di depressione cardio-circolatoria.

La terapia del dolore consente di ridurre lo stress derivante dall’intervento chirurgico favorendo un recupero più rapido del paziente. Per questo presso la nostra struttura una elevata percentuale di interventi di routine vengono trattati in regime di “day-hospital”, con dimissioni dell’animale il giorno stesso. 


Le conoscenze odierne e l’esperienza acquisita ci consentono di sottoporre ad interventi chirurgici anche i pazienti anziani o affetti da patologie preesistenti/concomitanti. 
La Clinica Veterinaria San Carlo garantisce ai propri pazienti anche la possibilità di effetturare interventi di chirurgia specialistica in struttura (chirurgia toracica, chirurgia oftalmica avanzata, chirurgia neurologica…) grazie alla collaborazione con chirurghi specialisti. 
 

Torna indietro

PER APPUNTAMENTI E INFORMAZIONI
chiamare lo 030/316761

Orari di visita:

Lunedì, mercoledì e venerdì: 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30

Martedì, giovedì e sabato: 9.30 - 12.30 / 14.30 - 19.30 

Per appuntamenti:

Chiamare dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30.

Apertura Pronto Soccorso:

7 giorni su 7 - 24 ore su 24

 

La Clinica Veterinaria San Carlo si trova in Via G. Pascoli, 1/C - Brescia, accanto all'Esselunga di Via Milano.

Nome e cognome:

Email:

Telefono:

Messaggio:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy*

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio tramite e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte del Titolare in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate