Chirurgia Ortopedica Veterinaria

Presso la nostra struttura vengono effettuati interventi ortopedici di vario tipo. La chirurgia ortopedica segue le medesime regole ferree della chirurgia dei tessuti molli, con particolare riguardo all’asepsi della sala e degli strumenti. Gli interventi sono svolti da medici veterinari esperti in ortopedia e mediante l’impiego delle tecniche e dei materiali più all'avanguardia. 


Si eseguono interventi sia di chirurgia ortopedica che di traumatologia, su cani e gatti di qualsiasi taglia. Tra gli obiettivi della chirurgia ortopedica rientra il trattamento delle patologie scheletriche dell'accrescimento del cane quali la displasia dell'anca, la displasia del gomito, la lussazione rotulea, la necrosi asettica della testa del femore e le deformità assiali degli arti. 


Per quanto riguarda la traumatologia, sono molto frequenti gli animali che afferiscono alla nostra struttura vittime di cadute dall’alto o incidenti stradali. In questo caso il medico veterinario ortopedico applicherà i mezzi di osteosintesi ritenuti più opportuni per la riduzione delle fratture, scegliendo tra la fissazione interna (tramite placche e viti tradizionali, placche a stabilità angolare, viti a compressione, chiodi kirschner e cerchiaggi…) oppure tecniche di fissazione esterna (fissatori esterni lineari, circolari e ibridi).

Torna indietro

PER APPUNTAMENTI E INFORMAZIONI
chiamare lo 030/3167619

Orari di visita:

Dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30

Per appuntamenti:

Chiamare dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30

Apertura Pronto Soccorso:

7 giorni su 7 - 24 ore su 24
 

La Clinica Veterinaria San Carlo si trova in Via G. Pascoli, 1/C - Brescia, accanto all'Esselunga di Via Milano.

Nome e cognome:

Email:

Telefono:

Messaggio:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy*

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio tramite e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte del Titolare in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate

Condividi su:

Condividi su Facebook