Coronavirus: Modalità di Accesso alla Clinica

L’attività medico veterinaria rappresenta un servizio essenziale e di pubblica utilità pertanto la clinica veterinaria San Carlo, fino a diverse disposizioni, potrà svolgere regolarmente la propria attività, compreso il servizio H24. 


Come scelta di responsabilità collettiva, i medici della clinica effettueranno in questi giorni un triage telefonico ancora più accurato, per stabilire quali casi ricevere e quali prestazioni possano invece essere rimandate, in base alle singole necessità e valutazioni di gravità ed urgenza.


Si prega comunque la gentile clientela di attenersi alle seguenti disposizioni nel momento in cui doveste accedere alla clinica:

  1. Si riceve, come sempre, solo su appuntamento (tranne che per le urgenze, per le quali è comunque gradita una telefonata prima di portare il paziente), in modo tale da non creare sovraffollamenti.
  2. Se doveste presentare sintomi influenzali, vi preghiamo di non recarvi in struttura, come da disposizioni governative, ed eventualmente delegare persona di fiducia.
  3. Siete pregati di recarvi in clinica UNA PERSONA PER VOLTA.
  4. È necessario tenere una distanza di almeno 1 metro dalle altre persone.

 

Emergenza sanitaria Coronavirus: che cosa è cambiato per noi?
I medici veterinari della Clinica San Carlo dai primi di marzo ad oggi stanno garantendo il servizio di pronto soccorso h24 nonostante le tante preoccupazioni, difficoltà di spostamento, necessità di cautele e misure di protezione per la salute propria e degli utenti. Crediamo fortemente nell'utilità del nostro lavoro ed abbiamo accolto con responsabilità la missione di tenere aperto per tutti quegli animali bisognosi di cure non rimandabili. 


Tuttavia, lavorare in queste condizioni non è sempre facile, ci troviamo a dover applicare decreti e restrizioni che implicano valutazioni di gravità che dobbiamo fare al telefono, o mediante fotografie e richieste via e-mail. 
Anche le modalità di eseguire le visite ai pazienti sono profondamente influenzate dalla pandemia: la necessità di lasciarvi fuori ad attendere comporta di dover raccogliere i dati in separata sede e quello che prima era uno scambio fluido di informazioni diventa necessariamente un'intervista serrata in cui concentrare tutte le notizie essenziali.

 

 

Che cosa è cambiato per voi?
La fiducia che ci avete sempre accordato è diventata necessariamente affidamento incondizionato e totale: non potendo assistere alla visita o agli esami diagnostici vi trovate a consegnarci il vostro amato animale, rinunciando anche al conforto di tenerlo e rassicurarlo durante le manipolazioni.


Per il resto chi conosce la Clinica Veterinaria San Carlo ha già sperimentato il nostro modo di lavorare che fortunatamente si è sempre basato sull'organizzazione dei servizi e sugli accessi programmati. Vorremmo che questa fosse indirettamente un'occasione per ribadirlo: una professione medica, per di più con pazienti quadrupedi che non ci dicono per loro voce i sintomi, necessita di essere svolta nell'agio, con tempi prestabiliti e mai frettolosi, con la vostra preziosa collaborazione, e nella disponibilità di spazi e di mezzi. È questa la ragione per cui da sempre abbiamo impostato la fruizione dei nostri servizi sull'appuntamento, esattamente come ogni professione medica di ambito umano già da tempo richiede.

 

 

Che cosa vi chiediamo per agevolare il nostro lavoro.
Vi chiediamo solo un po' di pazienza e comprensione, la stessa che mettiamo noi nel gestire la complessità del momento. Chiamate prima di recarvi in clinica, consultate il sito per le informazioni che non necessitano per forza di tenere la linea telefonica occupata (indirizzo ecc.), utilizzate il nostro recapito e-mail anziché i social network per richieste non urgenti e di rinnovo ricette (la mail viene consultata quotidianamente dai medici in turno in clinica). Se ritenete di avere un'urgenza potete partire immediatamente, ma delegate qualcuno di annunciare telefonicamente che state arrivando. 


E ancora, vi chiediamo collaborazione nel momento in cui cerchiamo di capire se è il caso di portarci l'animale a visita, e comprensione nel caso in cui le richieste valutate come meno urgenti non dovessero essere prese in carico immediatamente.


Nella speranza di poter migliorare ancora la qualità dei nostri servizi e prestazioni, restiamo a disposizione e vi siamo grati per la fiducia. 


Il Direttore Sanitario, Dr.ssa Sara Finesso

PER APPUNTAMENTI E INFORMAZIONI
chiamare lo 030/3167619

Orari di visita:

Lunedì, mercoledì e venerdì: 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30

Martedì, giovedì e sabato: 9.30 - 12.30 / 14.30 - 19.30 

Per appuntamenti:

Chiamare dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30.

Apertura Pronto Soccorso:

7 giorni su 7 - 24 ore su 24

 

La Clinica Veterinaria San Carlo si trova in Via G. Pascoli, 1/C - Brescia, accanto all'Esselunga di Via Milano.

Condividi su:

Condividi su Facebook