Dott. Alessio Franini

Chirurgia ortopedica, traumatologia.

Dott. Alessio Franini

Nel 2003 ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano e l’anno successivo si è dedicato ad un periodo di lavoro e formazione in Inghilterra, presso il Clockhouse Veterinary Hospital di Stroud. 

 

Dal 2007 al 2015 ha approfondito la sua formazione in ortopedia dei piccoli animali presso la Clinica Veterinaria Ferretti a Legnano (MI). 

 

A partire dal 2010 la sua attività professionale si è concentrata esclusivamente sull’ortopedia del cane e del gatto, con collaborazioni ed attività di consulenza presso numerose cliniche del nord d’Italia. È stato responsabile del reparto di ortopedia dell’Ospedale Portoni Rossi di Bologna e della Clinica Veterinaria Malpensa di Samarate (VA). 

 

Ha frequentato un corso avanzato di Medicina Sportiva, conseguendo il titolo di Master, presso la Fondazione AOVet con sede a Davos, Svizzera. Ha alternato periodi di diversa durata di continuing education: presso l’ Università di Gent, Belgio, presso L’Oakland Veterinary Clinic, Newry, Inghilterra, dal Dr. A. Piras presso il Fitzpatrick Referrals, Godalming, Inghilterra, presso L’ Ospedale Veterinario Roma Sud, Italia, e presso L’Università di Zurigo, Svizzera. Continua a frequenta assiduamente congressi e corsi di aggiornamento sul tema della chirurgia veterinaria, sia in Italia che all’Estero. 

 

È Relatore ed Istruttore agli Itinerari di Ortopedia e Traumatologia della SIOVET, e corsi post-universitari tenuti presso il centro studi SCIVAC. Frequenta attivamente, presentando casi personali, gli incontri annuali della Società Italiana di Ortopedia Veterinaria (SIOVET). 

 

Collabora con la Clinica Veterinaria San Carlo per gli interventi di chirurgia ortopedica.

PER APPUNTAMENTI E INFORMAZIONI
chiamare lo 030/316761

Orari di visita:

Lunedì, mercoledì e venerdì: 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30

Martedì, giovedì e sabato: 9.30 - 12.30 / 14.30 - 19.30 

Per appuntamenti:

Chiamare dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30.

Apertura Pronto Soccorso:

7 giorni su 7 - 24 ore su 24

 

La Clinica Veterinaria San Carlo si trova in Via G. Pascoli, 1/C - Brescia, accanto all'Esselunga di Via Milano.

Condividi su:

Condividi su Facebook