Pronto Soccorso Veterinario a Brescia

Dal 1° Marzo 2019 la Clinica Veterinaria San Carlo è diventata un vero e proprio Pronto Soccorso Veterinario a Brescia. A qualsiasi ora del giorno e della notte, dal lunedì alla domenica, festivi compresi, potete trovare un medico veterinario in struttura, pronto a prendersi cura del vostro gatto e del vostro cane per qualsiasi problema di salute grave o urgente. Abbiamo scelto di non cambiare il nome che ci accompagna e ci distingue, ma dal 1° marzo, con la presenza fissa del personale veterinario h24, siamo diventati a tutti gli effetti un Ospedale Veterinario.

 

Pronto Soccorso Veterinario e Reperibilità h24: cosa cambia?
I nostri pazienti abituali sanno che la Clinica ha sempre operato in regime di Reperibilità h24; questo significa che 24 ore al giorno, negli orari di chiusura al pubblico, la domenica, e nei giorni festivi, era possibile venire in clinica per far visitare il proprio animale in difficoltà. Prima di arrivare però, era necessario contattare uno dei due numeri di telefono messi a disposizione e allertare il veterinario di turno, dandogli in questo modo il tempo di recarsi in struttura. 
I nostri veterinari facevano praticamente la stessa cosa che fanno i medici o gli infermieri durante i turni di “reperibilità” (ovvero quando non devono stare in ospedale, ma sanno di dover tenere il telefono a portata di mano perché potrebbero essere chiamati a gestire un’emergenza): ricevevano la telefonata, arrivavano in clinica e accoglievano il paziente con il suo proprietario.
La reperibilità è un servizio sicuramente molto utile, ma che allunga inevitabilmente i tempi di intervento, mentre è facile immaginare come in situazioni di particolare urgenza sia necessario fornire cure mediche nel minor tempo possibile. Per offrire un servizio ancora più completo ai nostri clienti abbiamo quindi deciso di fare il grande passo e diventare un vero e proprio Ospedale / Pronto Soccorso Veterinario a Brescia. Non solo, la nostra scelta cambia radicalmente anche la modalità di gestione dei ricoveri: la presenza di un medico veterinario 24 ore su 24 è garanzia di una corretta custodia dell’animale, ci permette di sorvegliare i pazienti anche di notte, di gestire pazienti critici e che necessitano di monitoraggio ed infine consente di effettuare interventi, esami diagnostici e terapie in qualsiasi momento della giornata, con la consapevolezza che nelle ore successive l’animale riceverà le attenzioni e le terapie necessarie.
Quando cani o gatti si trovano in situazioni gravi, di pericolo ed emergenza, stanno male e non potete aspettare gli orari di apertura per farli visitare, potete rivolgervi alla nostra clinica e verrete ricevuti tempestivamente. Vi consigliamo comunque di telefonarci al numero 030/316761, sia per sapere se la condizione del vostro animale richiede un accesso al Pronto Soccorso Veterinario, sia per avvisare il medico di turno del vostro arrivo. Il nostro PS è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, domeniche e festivi compresi.

 

Quali sono i servizi del nostro Pronto Soccorso Veterinario a Brescia?
In Clinica Veterinaria San Carlo siamo dotati di strumentazioni ad alta tecnologia che ci permettono di gestire le principali emergenze in medicina veterinaria. In particolare sono presenti in clinica:

  • laboratorio analisi
  • apparecchio radiologico ad alta frequenza
  • ecografo per ecografia addominale, toracica ed ecocardiografia
  • sala operatoria per interventi chirurgici sempre pronta.

Per i casi più gravi siamo dotati anche di attrezzatura specifica come monitor multiparametrico per la valutazione delle funzioni vitali, pompe ad infusione, pompe a siringa per somministrare in modo continuativo farmaci endovenosi e, misuratore di pressione, presidi per il mantenimento della temperatura corporea, concentratori d’ossigeno ambientale. La Clinica dispone inoltre di un magazzino farmaci costantemente assortito di tutte le specialità medicinali necessarie per le urgenze, in particolare anestetici, farmaci analgesici, e farmaci ospedalieri da somministrare per via endovenosa.


 

Aree cliniche

Ortopedia, cardiologia, oftalmologia, radiologia, oncologia... Professionalità dei veterinari e tecnologie all'avanguardia per un'offerta clinica a 360°.

I veterinari della San Carlo

Ci occupiamo dei vostri animali domestici con amore e professionalità. Crediamo nella formazione e continuiamo ad aggiornarci per offrire ai nostri pazienti le migliori prestazioni.

Anche cani e gatti possono donare il sangue

Scopri perchè è nata la Fondazione San Carlo e se anche i tuoi animali possono essere iscritti nel nostro registro donatori.

Leggi i nostri ultimi articoli

Prendersi cura di cani e gatti è una gioia, ma anche un impegno! Nel nostro blog alcuni suggerimenti per farlo al meglio.

PER APPUNTAMENTI E INFORMAZIONI
chiamare lo 030/316761

Orari di visita:

Lunedì, mercoledì e venerdì: 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30

Martedì, giovedì e sabato: 9.30 - 12.30 / 14.30 - 19.30 

Per appuntamenti:

Chiamare dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30.

Apertura Pronto Soccorso:

7 giorni su 7 - 24 ore su 24

 

La Clinica Veterinaria San Carlo si trova in Via G. Pascoli, 1/C - Brescia, accanto all'Esselunga di Via Milano.

Condividi su:

Condividi su Facebook