Tirocinio neo-laureati

Nonostante la necessità da parte dei giovani veterinari neolaureati di frequentare strutture veterinarie private ai fini di un “tirocinio post-laurea”, il praticantato non è previsto dalla legislazione vigente per i laureati in medicina veterinaria. Comprendendo la necessità di completare il percorso con un’esperienza pratica sul campo,  la FNOVI ha recentemente individuato una via alternativa per vedere riconosciuto il valore formativo del tirocinio post-laurea ed al contempo renderlo più trasparente pure in assenza di specifiche norme.

 

In quest’ottica la Clinica Veterinaria San Carlo promuove percorsi formativi individuali con accreditamento ECM. Il progetto formativo verrà formulato individuando precisi obiettivi che si articolano in un programma della durata massima di 6 mesi durante i quali il medico veterinario acquisirà le conoscenze e le abilità pratiche prefissate sotto la guida di un tutor. La frequenza minima prevista è di 16 ore mensili e il “discente” maturerà 0,33 crediti ECM/ora. Sarà a cura della Clinica l’attivazione del progetto e la comunicazione agli enti preposti per l’accreditamento. Per informazioni riguardanti i percorsi formativi scrivete a: info@sancarloveterinaria.it.

 

I colleghi laureati che desiderano intraprendere il percorso formativo devono contattare con congruo anticipo la Clinica in quanto il progetto deve essere presentato con 60 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio del training.

PER APPUNTAMENTI E INFORMAZIONI
chiamare lo 030/316761

Orari di visita:

Lunedì, mercoledì e venerdì: 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30

Martedì, giovedì e sabato: 9.30 - 12.30 / 14.30 - 19.30 

Per appuntamenti:

Chiamare dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30.

Apertura Pronto Soccorso:

7 giorni su 7 - 24 ore su 24

 

La Clinica Veterinaria San Carlo si trova in Via G. Pascoli, 1/C - Brescia, accanto all'Esselunga di Via Milano.

Condividi su:

Condividi su Facebook