Ortopedia e Traumatologia veterinaria

Il servizio di ortopedia offerto dalla Clinica Veterinaria San Carlo include la parte clinica (visita ed eventuale studio radiografico) e la parte chirurgica (interventi di chirurgia ortopedica). 


Distinguiamo inoltre la traumatologia, ovvero le patologie accidentali-traumatiche che colpiscono cani e gatti, dall’ortopedia propriamente detta, che negli animali domestici comprende lo studio delle malattie scheletriche genetiche ereditarie, come la displasia di anca e gomito, la lussazione della rotula, la necrosi asettica della testa del femore, e delle malattie scheletriche dell’accrescimento, come la panosteite, l’osteocondrite dissecante (OCD) ed altre ancora.


Il paziente con evidenza di trauma scheletrico, normalmente afferente alla clinica per visita di pronto soccorso, accede direttamente ai servizi clinico-diagnostici e grazie alla radiologia digitale viene subito inquadrato ed indirizzato alla chirurgia.


L’animale che invece necessita di una visita ortopedica per particolari patologie scheletriche, viene sottoposto alla visita specialistica, che normalmente si svolge in quattro fasi:

  • ispezione dell’andatura;
  • visita clinica del paziente sveglio con esame obiettivo particolare dell’apparato locomotore;
  • eventuale visita clinica del paziente in sedazione;
  • studio radiografico

 

Le visite ortopediche si effettuano su appuntamento.

Il servizio offerto prevede anche la possibilità di effettuare gli studi radiografici precoci ed ufficiali per la diagnosi delle patologie scheletriche ereditarie.
 

PER APPUNTAMENTI E INFORMAZIONI
chiamare lo 030/316761

Orari di visita:

Lunedì, mercoledì e venerdì: 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30

Martedì, giovedì e sabato: 9.30 - 12.30 / 14.30 - 19.30 

Per appuntamenti:

Chiamare dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30.

Apertura Pronto Soccorso:

7 giorni su 7 - 24 ore su 24

 

La Clinica Veterinaria San Carlo si trova in Via G. Pascoli, 1/C - Brescia, accanto all'Esselunga di Via Milano.

Nome e cognome:

Email:

Telefono:

Messaggio:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy*

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio tramite e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte del Titolare in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate

Condividi su:

Condividi su Facebook